Difese Immunitarie

Difese immunitarie - perfettamente preparati

Con le nostre linee di prodotti Reishi Ganoderma Lucidum, Colostro, Cistus Incanus e Probiotic12, ci prendiamo cura del vostro benessere in maniera ottimale.

Difese Immunitarie Ci sono 9 prodotti.

Sotto-categorie

  • Linea Colostro

    In questa sezione potrà acquistare i prodotti della Linea Colostrum LR

    Colostro Direct liquido (brevettato), Colostro Compact in capsule e Colostro Pearls in perle sono disponibili in formato singolo. Il Colostro Direct liquido è disponibile anche in formato risparmio in set da 6 bottiglie.

    Sostenga il suo organismo e fortifichi il suo sistema immunitario grazie al Colostro LR.

    Tutti i prodotti della linea Colostrum LR sono privi di conservanti.

  • Cistus Incanus

    Sostenere e stimolare il proprio sistema immunitario in modo naturale grazie alla forza ed alla bontà del Cistus Incanus

    Questa sezione è dedicata alla linea di prodotti a base di Cistus Incanus: Cistus Incanus capsule, Cistus Incanus spray, Cistus Incanus tè sono tutti disponibili in formato singolo.

    Cistus Incanus Capsule è disponibile anche in formato risparmio in set da 3 pezzi.

    Cistus Incanus, detto comunemente cisto rosso o cisto villoso, è un piccolo arbusto aromatico che cresce prevalentemente su terreni ricchi di magnesio nell'Europa meridionale.

    Particolarmente indicato per chi non desidera prodotti di origine animale.

  • Probiotici

    Sezione dedicata ai probiotici della Linea Probiotic12 LR disponibili in formato singolo o in formato risparmio in set da 3 pezzi.

    Probiotic12 contiene per ogni capsula 1 miliardo di batteri, che sono suddivisi in 12 differenti ceppi batterici. Questa straordinaria composizione favorisce la regolarizzazione della flora batterica.

    Microincapsulazione brevettata.

  • Reishi Ganoderma Lucidum

    Il Reishi ha una funzione disintossicante per il  fegato ed una funzione di rafforzamento per il sistema immunitario. Abbassa la pressione sanguigna, riduce il livello di colesterolo, rallenta il processo di invecchiamento, allevia le allergie, riduce i sintomi dell’asma, ha un effetto preventivo contro la bronchite cronica, stimola la produzione naturale di interferone che blocca la diffusione di virus, riduce l’insonnia, protegge in caso di abuso di nicotina, allevia gli effetti collaterali della chemioterapia.

    Reishi Ganoderma Lucidum: Il fungo della longevità.

    Il Ganoderma Lucidum nasce sui tronchi di querce e carpini. In  Giappone è noto come “Reishi”, in Cina come “Ling Zhi” (fungo della lunga vita). Usato nella medicina popolare cinese e giapponese da circa 4000 anni è tra i più noti funghi dell’Asia con proprietà medicamentose.
    Si narrano molte storie e leggende su questo fungo dalle mille risorse che già da centinaia di anni ha un ruolo importante nella medicina tradizionale cinese. Nell’antico libro della medicina tradizionale cinese, il Shen Long Ben Tsao Ling“, il fungo occupa un ruolo di primo piano tra le piante. Molti arredi cinesi antichi raffigurano il Reishi, segno che il fungo è sempre stato tenuto in grande considerazione. Cosa rende questo fungo così pregiato? In passato il fungo reishi cresceva spontaneamente solo in quantità ridotte ed era pertanto molto costoso. Ad abbartene i costi ci acquisto ha contribuito la coltivazione di Ganoderma Lucidum riuscita efficacemente solo negli ultimi 30 anni.
    Grazie al successo della coltivazione, il Reishi era a disposizione di una vasta fascia di popolazione, anche perché il fungo selvatico è una specie molto rara e pertanto molto costosa. Solo l’imperatore poteva nei tempi antichi permettersi regolarmente il fungo.
    Il fungo coltivato oggi non è solo più economico, ma è anche più efficace.
    L’umidità ottimale, la temperatura, l’intensità della luce e l’alimentazione del fungo possono essere influenzate dal metodo di coltivazione, in questo modo è possibile ottenere costantemente un’elevata qualità.
    Sin dal 20° secolo il fungo era noto ma solo in Cina, Giappone e Corea, con il tempo anche il mondo occidentale e la scienza se ne sono interessati.

    Numerose pubblicazioni di studi scientifici dimostrano oggi in modo chiaro la sua efficacia nella prevenzione e nell’accompagnamento terapeutico di molte malattie. Studi clinici hanno confermato la presenza di molteplici componenti bioattive.

    Vi presentiamo brevemente le più importanti:
    Il triterpene è un idrocarburo con caratteristiche bioattive. Il corpo ha bisogno di queste componenti per stimolare l’attività di alcuni immunociti che riducono i valori del colesterolo.
    Il germanio è oligoelemento che aiuta il corpo nell’eliminazione di metalli pesanti e sostanze nocive. Favorisce inoltre l’ossigenazione delle cellule.
    Il ferro è indispensabile per la formazione dell’emoglobina ed ha un ruolo chiave per ostacolare l’ossidazione delle cellule. Concorre sia al trasposto dell’ossigeno, sia al suo immagazzinamento. Anche per le prestazioni dei muscoli è indispensabile una sufficiente assunzione di questo oligoelemento.
    Il selenio è un oligoelemento utilissimo per la vita umana ed è anche un ottimo antiossidante come ad esempio la vitamina E. Costituiscono una protezione per l’organismo in quanto sono in grado di neutralizzare i radicali liberi.
    Il magnesio è un sale minerale che agisce in particolare su ossa e denti. Il magnesio svolge inoltre un’importante azione sul metabolismo: concorre al oltre 300 attività enzimatiche.
    I polisaccaridi sono carboidrati, i principali fornitori di energia per il nostro organismo. Un’alimentazione sana dovrebbe essere costituita per il 50/60% da carboidrati.

    Possiamo tratte tutti vantaggio dall’elevata qualità e dalle proprietà benefiche del fungo Reishi.

    Il Reishi Plus è un ideale integratore della nostra alimentazione.

    Proprietà Benefiche

    Principali proprietà benefiche del Reishi Ganoderma Lucidum

    Le proprietà Immunostimolanti:

    • Rinforza le difese immunitarie delle mucose ovvero l’intero sitema immunitario;
    • Stimola la produzione naturale di “interferone” che è in grado di bloccare la diffusione di virus;
    • comporta un aumento delle immunoglobuline (anticorpi);
    • forte antiossidante per la difesa dei radicali liberi.

    Prevenzione ed accompagnamento terapeutico di malattie tumorali:

    • Il fungo Reishi Ganioderma Lucidum grazie alle sue proprietà immunostimolanti, inibisce tempestivamente processi malati nel corpo;
    • Il fungo Reishi aumenta le funzioni immunitarie nei malati di tumore.

    Rimedio contro la rinite allergica, l’allergia agli acari della polvere, al pelo degli animali ed ad alcuni alimenti:

    • grazie ai suoi “acidi ganoderici” e agli “acidi oleici” il reishi riduce la reattività del sistema immunitario “allergico”.

    Sollievo in caso di patologie delle vie respiratorie:

    • Il Reishi disuce i sintomi dell’asma;
    • Il Reishi ha un effetto preventivo contro la bronchite cronica;
    • Il Reishi svolge una funzione protettiva in caso di abuso di nicotina;
    • il Reishi rinforza i bronchi e favorisce la guarigione da infiammazioni polmonari causate da batteri (proprietà antibatterica)

    Proprietà cardio-protettive:

    • il Reishi riduce la formazione di placche in pazienti affetti da arteriosclerosi;
    • il Reishi agisce in modo simile a un ACE-inibitore (Angiotensin Converting Enzyme= ACE) e comporta la riduzione della pressione sanguigna.

    Disintossicazione epatica e rimedio contro i disturbi del metabolismo lipidico:

    • alleviamento degli effetti collaterali che accompagnano la chemioterapia;
    • abbassamento del livello di colesterolo dannoso LDL (acronimo di Low Density Lipoprotein) e dei trigliceridi.

    Proprietà calmanti e fortemente equilibranti:

    • effetto neuro-modulante, rimedio contro l’insonnia, effetto lenitivo sulla pelle in caso di neurodermiti.

     

    A cosa è dovuta l’efficacia del Fungo Reishi Ganoderma Lucidum?

    Nel corpo del frutto del fungo si trovano molti principi attivi medicinali, per esempio:

    • polissacaridi specifici come i glucani, triperteni come per esempio gli acidi ganoderici.
    • Aminoaicidi.
    • Steroidi (adenosina, ergosterina).
    • Vitamine e minerali (ferro, magnesio, calcio).
    •  Oligoelementi (zinco, rame, manganese e germanio).

    Negli esperimenti condotti sugli animali, i componenti attivi del Reishi Ganoderma Lucidum (per esempio i polisaccaridi ed i triperteni) hanno mostrato significative attività e proprietà farmacologiche. Nell’uomo questi principi attivi non solo svolgono un effetto a se stante bensì (come avviene anche nel cado dell’aloe vera) sembra piuttosto che sia l’interazione armonica dei diversi principi attivi a svolgere un effetto sinergico del tutto particolare sulle forze di autoguarigione del corpo. Il punto di partenza dal quale si sprigiona l’efficacia dei principi attivi è il sistema immunitario dell’uomo. Il fungo Reishi dsi presenta così come uno dei mezzi naturali più efficaci per rinforzare il sistema immunitario e può essere impiegato in modo preventivo anche sottoforma di integratore alimentare naturale, come per esempio il Reishi Plus in capsule di LR.

    Scheda Tecnica Reishi Plus

    Reishi_valori_caps

    Scheda Tecnica Reishi Plus Caspule

    Reishi Plus sostiene la vitalità, è un integratore alimentare con estratto di fungo Reishi, polvere di fungo Reishi e vitamina C
    Contenuto: 15,2 g / 30 capsule
    Ingredienti: estratto di fungo Reishi (48 %), polvere di fungo Reishi (20 %), involucro della capsula
    (idrossipropilmetilcellulosa), vitamina C (12%), antiagglomerante: sali di magnesio da acidi grassi alimentari,
    colorante: diossido di titanio
    Avvertenze: si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata indicata sulla confezione.
    Gli integratori alimentari non sostituiscono una dieta completa ed equilibrata che deve essere sempre
    accompagnata da uno stile di vita salutare. La vitamina C è un antiossidante e protegge le cellule del corpo.
    Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini. Conservare in un luogo fresco e asciutto.
    Modalità di assunzione: si consiglia 1 capsula 1 volta al giorno

    Tabella nutrizionale in 100 g e per dose giornaliera (1 capsula)
    Valore energetico (kJ/kcal) 525 / 125 2,6 / 0,6
    Proteine 6,5 g 0,033 g
    Carboidrati 23 g 0,12 g
    Grassi 1,4 g <0,01 g
    Componenti in 100 g per dose giornaliera % RDA*
    Estratto di fungo Reishi 48 g 240 mg **
    Polvere di fungo Reishi 20 g 100 mg **
    Vitamina C 12 g 60 mg 75
    *Dose quotidiana consigliata in base alla normativa vigente
    **Finora la normativa vigente non ha fornito disposizioni in merito

    LR utilizza il fungo proveniente dalla Repubblica popolare cinese. Viene essiccato in loco e macinato fino ad ottenerne una polvere.

    L’aggiunta di vitamina C sostiene il sistema.

Mostrando 1 - 9 di 9 articoli
Mostrando 1 - 9 di 9 articoli